Associarsi

La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura® e l’Antropizzazione Sostenibile dell’Ambiente è un Ente morale senza fini di lucro.

L’iscrizione, a domanda degli interessati, avviene, previo nulla osta del Consiglio Direttivo, mediante contributi una tantum.

Newsletter

Per ricevere notizie, eventi e iniziative via email, iscriviti alla Newsletter della Fondazione di Bioarchitettura®

Nome:

TODI-WEEK

La direttrice Wittfrida Mitterer e l'architetto Joachim Eble parteciperanno al laboratorio interdisciplinare Todi-Week, un'occasione unica per partecipare ad un evento di formazione fianco a fianco con professionisti, artisti, studiosi e professori da tutto il mondo.

Tutto l'evento si terrà in lingua inglese

ISCRIVETEVI!

Per i corsisti del Master e per i finalisti dei Master precedenti la partecipazione alla Summerschool “Todi-Week” dal 23 al 30 giugno 2018 a Todi è privilegiata.

Per dare occasione ai frequentanti del Master e ai finalisti dei Master precedenti la Fondazione Bioarchitettura e l’Università Lumsa sostengono attivamente la Summerschool “Todi Week” a Todi. L’accesso a questo percorso formativo unico per la sua struttura innovativa e per i docenti di fama internazionale è privilegiato: grazie a un accordo con l’organizzazione sono previsti 10 CFU e lo sconto totale sulla quota d’iscrizione in quanto è previsto solo il pagamento di vitto e alloggio nelle strutture prenotate.

Nella nuova realtà del mondo globalizzato caratterizzato da importanti e anche disordinati scambi multi-etnici, culturali e religiosi, diventa sempre più critica la formazione di una nuova leadership mondiale che sappia gestire la situazione. È necessaria una visione sistemica, con la sinergia di discipline e mentalità diverse. Tutte cose che non si imparano nel normale corso accademico universitario.  Inoltre, l’intenso programma accademico non lascia ai giovani tempo per i valori dell’arte, per i valori del proprio corpo, o della introspezione personale- con il pericolo di creare leaders che alla fine possono essere tendenzialmente aridi e spenti nei valori umanistici, e della spiritualità laica e religiosa.  Nelle università più avanzate si pone con forza la necessità di corsi di formazione ad hoc per ovviare a tali mancanze.  Il migliore esempio è la Summerschool, grazie all’iniziativa del professor Pier Luigi Luisi, già professore all’ETH di Zurigo.  Si tratta di una settimana residenziale mirante specificamente alla formazione di una nuova generazione di “world leaders”, lavorando prevalentemente su studenti, dottorandi universitari e giovani managers, quelli che presto si affacceranno comunque nel mondo come imprenditori, politici, scienziati, insegnanti, progettisti. L’idea della Todi-week è quella di “mescolarli” e farli lavorare insieme in un intenso ritiro di una intera settimana con artisti, musicisti, leader religiosi, intellettuali e scienziati carismatici di richiamo internazionale, in modo da risvegliare in loro un orizzonte olistico e interdisciplinare ricco di valori di etica, di ecologia, di nuove visioni di scienza e umanità- una coscienza più elevata che permetta appunto di guidare il nostro mondo verso sponde più sane e sicure.

PROGRAMMA COMPLETO

RESIDENZA BORGO BIOLOGICO

Bioarchitettura, arch. Francesca Pitisci e studio Verderosa vi invitano al convegno "Residenza Borgo Biologico", che si terrà il 13-14-15 luglio a Cairano (AV). Tutti i dettagli al link sottostante o cliccando l'immagine.

PROGRAMMA COMPLETO

Anche gli studenti del master Bioarchitettura-Casaclima parteciperanno al convegno

per ulteriori info: casaclimabio.it

Associarsi
Delegazioni
Direttivo Nazionale

Informazione
Certificazione

Inziative
Educazione

Publicazioni
Tecnologie

Informativa ex art. 13 del Codice della Privacy redatta in conformità al Provv. del Garante 08/05/2014

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “”effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente di erogare tale servizio” (cfr art. 122 comma 1 del Codice della privacy). I cookie tecnici si distinguono in cookie di navigazione o di sessione (garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web), cookie analytics (assimilati ai cookie tecnici ove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso).

• Google Analytics (di terze parti)
  • Facebook (di terze parti)
  • Adwords (di terze parti)

Firefox:

1. Apri Firefox
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”

Internet Explorer:

1. Apri Internet Explorer
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  4. Quindi clicca su OK